Informazioni per la Vaccinazione Covid 19 in Umbria

CHI PUÒ PRENOTARE LA VACCINAZIONE

ATTENZIONE
AGGIORNAMENTO: Sospeso Astrazeneca per i cittadini sotto i 60 anni
Viene sospesa la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 60 anche per la seconda dose, a seguito della disposizione del Ministero della Salute.
Per i cittadini sotto i 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose con vaccino Astrazeneca il ciclo vaccinale sarà completato con vaccino Pfizer o Moderna entro 8-12 settimane.
A partire da oggi, sabato 12 giugno, gli uffici regionali stanno riprogrammando gli appuntamenti in modo da recuperare entro venerdì prossimo, 18 giugno, gli appuntamenti rimandati ieri, mentre quelli della prossima settimana saranno mantenuti. 
Coloro che erano programmati in data odierna, 12 giugno, verranno regolarmente vaccinati con vaccino m-RNA (Pfizer e Moderna), se invece i cittadini under 60 che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose oggi con AstraZeneca non si dovessero presentare, riceveranno un sms con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni.

Spostamento 2ª dose di vaccino 

Sospensione Sistema Informativo Anagrafe Vaccinale regionale

Informativa privacy

Informazioni generali
Il ciclo vaccinale è strutturato come di seguito:
• Johnson / Janssen = 1 sola dose
• Astrazeneca = 2 dosi a distanza di 77 giorni
• Moderna = 2 dosi a distanza di 42 giorni
• Pfizer = 2 dosi a distanza di 42 giorni
Dopo la preadesione alla vaccinazione, al cittadino verranno inviati i messaggi relativi per le date della prima dose e della seconda dose (se prevista).

SI RACCOMANDA di controllare entrambe le date di appuntamento; nel caso in cui una delle due non fosse consona con i propri impegni, si invita a procedere con la cancellazione del primo appuntamento collegandosi al seguente link
(successivamente alla cancellazione, a distanza di 7 - 10 giorni si riceverà un nuovo appuntamento)
In alternativa è possibile telefonare al numero 0744366600 (valido solo per la Regione Umbria) e seguire la procedura vocale.

 

Data aggiornamento: 15-06-2021
Top