Terni, da domani, attiva la nuova postazione tamponi drive through riservata alle scuole

18 Gennaio 2022

Terni, da domani mattina, mercoledì 19 gennaio 2022, attiva la nuova postazione tamponi drive through all'aviosuperficie Leonardi riservata alle scuole

La nuova postazione Comune di Terni - Azienda Usl Umbria 2 - Esercito Italiano all'aviosuperficie "Alvaro Leonardi" apre domani mattina, mercoledì 19 gennaio, alle ore 10:00 con l'effettuazione di tamponi antigenici rapidi ad alcune scolaresche.

Tamponi per le scuole all'aviosuperficie Leonardi - La nuova postazione, la seconda a Terni, svolgerà, grazie all'impegno del personale dell'Esercito, attività di controllo esclusivamente al personale scolastico e agli studenti. Come avviene per tutte le postazioni drive through dell'Umbria l'accesso è su appuntamento programmato dalla Asl, non è previsto quindi accesso diretto al servizio.

Al fine di agevolare le operazioni di controllo, si invita la cittadinanza a rispettare l'orario dell'appuntamento e non anticipare l'arrivo alla postazione.

Nuovi orari per la postazione tamponi di viale Bramante - Con l'apertura dell'aviosuperficie "Leonardi" la postazione tamponi drive through di viale Bramante cambia contestualmente orario prevedendo apertura nella fascia oraria 8.30 - 14.00. Anche in questo caso l'accesso avviene esclusivamente su appuntamento programmato dai medici di medicina generale e dal servizio di igiene e sanità pubblica della Asl.

Vaccinazione pediatrica - Agende aperte e incremento della disponibilità al punto vaccinale pediatrico per la fascia di età 5-11 anni nella sede centrale Usl Umbria 2 di viale Bramante. È possibile prenotare l'appuntamento per ricevere la dose vaccinale tramite portale regionale.

Fonte: Usl Umbria 2

Martedì, 18 Gennaio, 2022 - 15