Regole per accedere alle Strutture Sanitarie della Regione Umbria (in vigore dal 1° maggio al 31 dicembre 2023)

08 Maggio 2023

È fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture sanitarie all’interno dei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi, specialmente se ad alta intensità di cura, identificati dalle Direzioni Sanitarie delle Aziende sanitarie regionali. Non vi è obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione nei locali ad uso amministrativo e tecnico.

Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:

• bambini di età inferiore ai sei anni;
  • persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.

Rimane l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuali per coloro che presentano sintomi simil influenzali. Per informazioni dettagliate, relative ai provvedimenti adottati dalle singole Aziende, si prega di consultare i siti web:

SI RICORDA DI
Rispettare puntualmente l'orario fissato della prenotazione.

AllegatoDimensioneData
PDF icon Ordinanza Ministero della Salute del 28 Aprile 2023450.34 KB02-05-2023 11:06
Lunedì, 8 Maggio, 2023 - 15
Data aggiornamento: 09-05-2023