Anteprima Umbria Jazz 2021 in onore del personale sanitario impegnato nell'emergenza covid19

07 Luglio 2021

Anteprima Umbria Jazz 2021. Mercoledì 7 luglio dalle ore 21:00 Diretta streaming del concerto in onore del personale sanitario impegnato nell'emergenza covid19.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming

L’evento vuole essere un omaggio ed un ringraziamento che la Regione Umbria e il Festival di Umbria Jazz rivolgono alle persone che in questi lunghi mesi di pandemia si sono presi cura della popolazione con coraggio e professionalità.

Suonerà l'Orchestra Asclepio, formazione composta da medici e professionisti sanitari, integrata da musicisti sanitari umbri, accomunati da un grande amore per la musica, intesa come cura, vaccino per l’anima.

Sul palco dell’arena del Barton Park di Perugia, con l’Orchestra Asclepio, diretta dal Maestro Alois Saller, anche la Big Band jazz dell’Università di Padova, direttore Ludovico Rinco.

In programma un suggestivo confronto classica-jazz con “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij e la “rilettura” jazz che ne fece Duke Ellington. L'Orchestra Asclepio eseguirà anche la “Rapsodia in blu” di George Gershwin, pianoforte solista Leonora Armellini.

Data:
Mercoledì, 7 Luglio, 2021 - 08