FAQ - Certificazione Verde Covid - EU Digital Covid Certificate
ATTENZIONE
▶ gli utenti che rilevano dati non corretti nei loro "green pass" o che lamentano di non aver ricevuto sms o email e non hanno SPID o APP IO possono chiamare il Numero di pubblica utilità 1500 per richiederlo.
▶ gli utenti che sono in possesso delle credenziali per scaricare il “green pass” ma non hanno ricevuto AUTHCODE, da oggi possono recuperarlo direttamente dal sito del Ministero.
- Che cos'è la Certificazione verde COVID-19
- Come funziona la Certificazione verde COVID-19
- Come ottenere la Certificazione verde COVID-19
- Come ottenere la Certificazione verde COVID-19 per chi non è iscritto al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che si è vaccinato in Italia
- Come ottenere o recuperare il codice AUTHCODE
- Certificazione verde covid19: cosa cambia dal 1º Settembre 2021
Cosa stiamo facendo:
la Regione Umbria, con la propria società in house, sta adeguando tutti i sistemi informatici del servizio pubblico alle specifiche tecniche nazionali, per garantire l’invio tempestivo dei dati richiesti alla piattaforma DGC e la ricezione del certificato sul Fascicolo Sanitario Elettronico.
Dal 1 luglio la Certificazione verde COVID-19 è valida come EU digital COVID certificate e rende più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen.