Caregiver e familiari conviventi

Indicazioni per la prenotazione dei caregiver e familiari conviventi
GUARDA IL VIDEO
Potranno prenotarsi tramite il portale web o in farmacia tutti i soggetti individuati nella
"Tabella A" (in allegato)

Si possono prenotare le seguenti categorie:

  • familiare convivente di disabile grave ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3
  • caregiver in forma gratuita di disabile grave ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3
  • caregiver a contratto di disabile grave ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3
  • convivente di soggetto estremamente vulnerabile vaccinabile (soggetto individuato estremamente vulnerabile per area di patologia. Si possono vaccinare solo i conviventi dei soggetti che si trovano nelle condizioni individuate con asterisco nella tabella del piano nazionale)
  • genitore di soggetto con età inferiore a 16 anni estremamente vulnerabile non vaccinabile (soggetto con età < 16 anni individuato estremamente vulnerabile per area di patologia che per età non può essere vaccinato. Si possono vaccinare i genitori dei soggetti con età < 16 anni che si trovano in ognuna delle condizioni individuate nella tabella del piano nazionale)

Si sottolinea che sono ammesse alla vaccinazione 2 persone (familiari conviventi/genitori/caregiver) per soggetto estremamente vulnerabile o disabile grave.

In caso di nuclei familiari più numerosi o numero di caregiver superiore a 2, sono ammesse fino a 4 autocertificazioni per soggetto estremamente vulnerabile o disabile grave, numero nel quale vanno ricompresi coloro che sono stati già vaccinati o ammessi alla vaccinazione per altra categoria e si trovano nella condizione descritta dall’autocertificazione.
Le autocertificazioni in numero superiore a 2 saranno sottoposte a controllo preventivo.

Per prenotarsi tramite il portale dovranno accedere al sito: https://vaccinocovid.regione.umbria.it,
1) abilitarsi inserendo il proprio codice fiscale, il numero di tessera sanitaria e il codice fiscale del soggetto vulnerabile che si assiste e accedere alla prenotazione.
2) una volta effettuata la prenotazione, il modello di autocertificazione sarà prodotto assieme ai moduli allegati alla prenotazione.

L’autocertificazione (modulo in allegato) dovrà essere compilata e portata il giorno dell’appuntamento per essere consegnata agli operatori.
Ulteriori documenti da portare il giorno della vaccinazione oltre all'autocertificazione

Data aggiornamento: 09-05-2021
Top